Comunicazione

realizzazione comunicati stampa, diffusione tramite media ed invio a giornalisti/testate giornalistiche, gestione mailing, realizzazione newsletter, comunicazione interna, ufficio stampa esterno
aggiornamento e cura sito Web aziendale, creazione e sviluppo contenuti per Social Media, implementazione like e amici, cura immagine aziendale, ideazione attività personalizzate
realizzazione piani di marketing e comunicazione aziendale, restyling immagine aziendale, SWOT analysis, piano media, realizzazione business plan aziendali, corretta diffusione del messaggio promozionale
studio e analisi del posizionamento aziendale, individuazione corrette strategie per lo sviluppo del brand, brand awarness, analisi della concorrenza, creazione dell'identità aziendale
attuazione strategie apposite per posizionamento ottimale del sito Web all’interno dei principali motori di ricerca e siti/forum/blog di riferimento, attuazione campagne a pagamento
utilizzo delle corrette tecnologie digitali per creare una comunicazione integrata, fidelizzazione dei clienti, uso specifico dei new media
servizio di business e life coaching, per migliorare prestazioni lavorative proprie e/o dei dipendenti, attività motivazionali, senso di appartenenza aziendale
ideazione e realizzazione campagne politiche ed istituzionali, realizzazione pubblicità di utilità e tematiche sociali
cura delle p.r. aziendali, rappresentante comunicazione aziendale presso fiere, eventi, manifestazioni, acquisizioni nuovi clienti, rafforzamento vecchi clienti, rafforzamento identità aziendale

Immagine

ideazione, realizzazione, sviluppo identità aziendale tramite logo (grafico) e logotipo (testuale); restyling di logo aziendale
per la diffusione tramite media, social media o per archivio digitale; creazione immagine coordinata
Above-the-line: attività di comunicazione che sfrutta i media classici (Radio, Televisione, Cinema, Stampa, Affissioni, Internet, Social Network); Below-the-line: che riguardano un gruppo di utenti specifici attraverso: Sponsorizzazione eventi, Relazioni pubbliche, Direct marketing, Promozioni, Passaparola
ideazione e realizzazione pay-off / slogan / headline ad alto impatto, emozionali e legati al tipo di prodotto
banner grafici specifici; filmati promozionali di breve durata; copy-writer (anche televisivi e radiofonici)
allestimento in-store, esposizione e posizionamento corretto del prodotto, allestimento vetrine negozi, creazione identità aziendale
in modo attivo: realizzazione progetto per conto terzi per partecipazione a contest; in modo passivo: realizzazione ed ideazione di un contest
classiche (pannelli promozionali, brochure, flyer, biglietti da visita, locandine, manifesti); innovative (guerrilla marketing, viral marketing)
per cerimonie, ricorrenze, eventi; allestimenti in generale su scelta colori, materiali, stile

Servizi

siti responsive, di tipo: vetrina; siti e-commerce; blog; di informazione; landing page
attività di formazione per aziende e privati relativamente a materie legate al matketing, alla comunicazione, ai new media, al mondo digitale
per aziende sulle tematiche inerenti marketing, comunicazione, new media, mondo digitale; analisi della situazione, identificazione, sviluppo della soluzione
ideazione, sviluppo, cura; supporto digital, presenza nei social media; gestione apertura, diffusione e chiusura evento
riconosciuta dal Ministero del Lavoro, codice identificativo D976S015444; selezione del personale, valutazione cv, intermediazione tra richiesta e offerta lavoro
da parte di terzi in seguito a particolari collaborazioni; stampa su qualsiasi prodotto e materiale, sia promozionale che identitario
con personale qualificato, professionale e certificato
da parte di terzi in seguito a particolari collaborazioni
ricerca sponsor per conto terzi
//www.comunikal.it/wp-content/uploads/2018/09/footer_logo_comunikal.png